Cinturini per Orologi
Il cinturino è uno degli elementi principali dell'orologio, insieme al quadrante e a tutti gli ingranaggi che lo compongono. Accessorio immancabile, per completare il look e per sapere il qualunque momento che ore sono, l'orologio viene indossato al polso e può essere di varie tipologie e modelli.
Gli orologi vengono oggi prodotti da tantissime aziende e dunque l'ampia gamma di proposte è in grado di accontentare ogni gusto in termini estetici e in termini economici.
In particolare, oltre ad avere tantissimi modelli di quadranti, caratterizzati da forme e colori originali e moderni, ci sono anche un'infinità di cinturini, ideali per ogni stagione e per ogni occasione.
I materiali utilizzati per la realizzazione degli orologi sono davvero tanti, a cominciare dai metalli preziosi e dall'acciaio, molto apprezzato, fino ad arrivare alla plastica e alle stoffe per creare dei cinturini decisamente particolari e soprattutto colorati.
Attualmente molte aziende produttrici di orologi stanno proponendo modelli che permettono di cambiare il colore del cinturino ogni volta che si vuole, con estrema facilità, indossando ogni giorno un orologio diverse, serio per il lavoro, elegante per la sera e spiritoso per l'estate.
In queste pagine vi daremo informazioni sulle diverse tipologie di cinturini, suddivisi essenzialmente tra quelli più classici e quelli moderni.
- orologidapolso.it - Il portale degli orolofi d'epoca e da collezione
- cinturino.com - Portale sul cinturino, elemento essenziale dell'orologio, con informazioni sulle diverse tipologie, sui modelli e sui materiali utilizzati.
- collezionista.net - Il portale del collezionista dove si forniscono informazioni su questo interessante e variegato hobby, sulla sua storia, sulle sue caratteristiche e sul cosiddetto collezionismo minore.